Storie di Pizza

La Piazza della Buoneria, la gustosa novità dell’estate fiorentina

E’ annunciata come una delle più gustose novità dell’estate fiorentina 2017: la Buonerìa domani scende in piazza!
Dal 25 Maggio e per tutta l’estate, le pizze di qualità del ristorante alle porte del Parco delle Cascine saranno le vere protagoniste dell’animata piazzetta nello spazio esterno del locale.
Piazza della Buonerìa novità estate fiorentina

Cos’è la Piazza della Buonerìa – la novità dell’estate fiorentina

La piazza della Buonerìa diventerà il più grande spazio italiano dedicato alla pizza con un’offerta ancora più ampia con 4 forni Valoriani che tutte le sere serviranno 4 diverse tipologie di pizze:
– La Napoletana: la vera pizza verace napoletana, soffice e leggera come quelle che ancora si sfornano nei vecchi vicoli di Napoli. Lunga lievitazione e solo ingredienti campani lavorati dai nostri maestri pizzaioli partenopei. Questo forno preparerà i tre classici gusti margherita, cantabrico (con acciughe) e marinara (alla maniera di starita)
– La Romana: ovvero, la pizza sottile e croccante. Diverse le varianti su un impasto leggero e fine, per chi preferisce una pizza più tradizionale. Qui i gusti saranno molto golosi ed ispirati ai sapori ed agli ingredienti laziali, come la classica margherita, quella cacio&pepe e la bianca con fiori di zucca ed acciughe.
– La Pala: dall’arte bianca dei fornai, una tipologia di pizza al taglio da gustare tutta intera oppure al pezzo. Tanti gusti, sempre diversi per provare le diverse combinazioni di ingredienti che gli abili pizzaioli sforneranno in continuazione, sempre diverse.
– La Montanara: la più richiesta a Materdei, la mitica pizza fritta preparata secondo la ricetta segreta di Don Antonio Starita che ha conquistato tutto il mondo con la sua leggerezza e croccantezza. Anche in questo caso, l’offerta sarà di tre gusti, non solo la classica con la salsa di pomodoro e scamorza, ma anche tre varianti…top secret per il momento!
Tante pizze diverse, tutte preparate con ingredienti campani di alta qualità, come la Latteria Sorrentina, Molino San Felice, Pomodori La Carmela, in abbinamento a prodotti stagionali di filiera corta e del territorio.
Forni nella Piazza della Buonerìa

Come funzionerà la Piazza della Buonerìa – la novità dell’estate fiorentina

La piazza della Buonerìa funzionerà come uno spazio di street food, senza servizio e molto informale, ciascuno potrà ordinare e consumare quello che preferisce e sedersi liberamente.
Primo passo: scegliere la pizza. Ciascun forno proporrà tipologie di pizza diverse, in alcune varianti di gusto, sulla lavagna di ciascun pizzaiolo saranno indicate le pizze del giorno.
Secondo passo: ordinare alla cassa, verrà consegnato uno scontrino con un numero, basterà portalo al forno scelto ed attendere il proprio turno
Terzo passo: 
sedersi ed ordinare ai ragazzi di sala le bibite, oppure ritirarle direttamente al punto bar
E per dolce? Per
 concludere la cena ci sono i golosi dolcetti fritti napoletani, serviti con crema alla nocciola o al pistacchio! Oppure la bici dei gelati e le bici dei cocktail per concludere la serata nel giardino al Teatro con le live band e i DJ set che animeranno i weekend, ma anche sorseggiando ottimi cocktail e freschi drink nella Terrazza con roof garden.
Pizza fritta Buoneria firenze
La Piazza della Buonerìa, un luogo accogliente per tutti: dai giovanissimi, alle famiglie, dagli appassionati di musica rock, fino agli amanti della movida e della night life fiorentina.
Dal 25 Maggio, per tutta l’estate, nel nostro giardino al fresco del Parco delle Cascine!

Seguiteci sui nostri social per essere sempre aggiornati sulle novità e sul programma settimanale!
Seguiteci e condividete sui social: #Buonerìa e @Buoneria

Sorry, the comment form is closed at this time.

Una nuvola bianca di farina,
le mani che impastano energiche, il lungo e paziente riposo per donare sofficità e leggerezza all’impasto. Questa è la vera pizza napoletana verace che nasce nei vicoli di Napoli.
Questa è la pizza della Buonerìa, a Firenze.