Storie di Pizza

Birreria Estiva Firenze

Il Beer Garden della Buoneria: birreria estiva a Firenze

Che bella Firenze le sere d’estate, 
le luci del centro, le nostre risate…
(Brunori Sas – Lei, Lui, Firenze)

Serate di calura estiva, serate d’estate a Firenze, serate in cui esci dall’ufficio e cerchi solo un posto dove staccare la spina, rilassarti, due chiacchiere con gli amici nel verde alla ricerca di un pò di frescura. Come in un Beer Garden tedesco, sempre pieni di persone che tirano fino a tardi in compagnia di ottimi boccali di birra freschissima: è quello che potrete trovare ogni sera al Beer Garden della Buoneria, la birreria estiva a Firenze.
Birreria Estiva Firenze

Come funziona il Beer Garden della Buoneria, birreria estiva a Firenze

Al Beer Garden vale una sola regola: rilassarsi e divertirsi. Puoi arrivare quando vuoi, dalle 19:00 fino a tarda notte siamo sempre aperti, ordini una tra la selezione di birre Fabbrica di Padavena che spilliamo fresche al momento, tra cui la birra cruda a caduta, non filtrata e non pastorizzata, servita direttamente dal tank da 500 litri che sarà per tutta l’estate nel nostro giardino!
Birreria Estiva FirenzeDopo che avrete ordinato la vostra birra, sedetevi nei tavoloni di legno perfetti per gruppi di amici o da condividere con le altre persone. E se vi viene fame? Niente paura, basterà fare due passi nella piazza e scegliere una tra le quattro tipologie di pizza che durante la serata sono sempre sfornate calde dai 4 maestri pizzaioli del nostro team: pizza alla pala, pizza romana, la pizza fritta e la classica napoletana, ciascuna in diverse combinazioni di ingredienti.
E se volete solo uno sfizio? Abbiamo i nostri taglieri misti, perfetti da condividere con gli amici o per un aperitivo in compagnia. Il mercoledì, abbiamo anche un ospite speciale: il maestro friggitore Lino Tutino da Napoli che ci porta con la sua bici del fritto il classico cuoppo napoletano, una bontà che in città trovate solo da noi.
Cosa fai stasera, vieni?
Birreria Estiva FirenzeBirreria Estiva Firenze

Sorry, the comment form is closed at this time.

Una nuvola bianca di farina,
le mani che impastano energiche, il lungo e paziente riposo per donare sofficità e leggerezza all’impasto. Questa è la vera pizza napoletana verace che nasce nei vicoli di Napoli.
Questa è la pizza della Buonerìa, a Firenze.